Wednesday, August 31, 2011

La soluzione è il vintage!

Le hanno pensate tutte: dal noleggio delle borse griffate alle borse low cost che si ispirano alle ultime tendenze viste in passerella. Queste sono le due possibilità che si prospettano alla maggior parte delle donne che non possono permettersi di spendere cifre esorbitanti per una Chanel 2.55 o una Birkin di Hermès. Ma avete mai pensato al vintage?? Il discorso vale per borse, accessori, vestiti e quant'altro. Il vintage è una valida alternativa per diversi motivi: innanzitutto gli oggetti vintage quasi sempre sono di grande qualità (a differenza del low cost..). Inoltre spesso e volentieri (soprattutto se si sa dove cercare) si trovano vestiti e accessori griffati ad un prezzo più che ragionevole! Se desiderate a tutti i costi possedere una borsa griffata ad un prezzo ridottissimo, questa è la soluzione! A Roma ci sono svariati negozi che trattano il vintage, soprattutto nel magnifico Rione Monti che accoglie periodicamente eventi di questo tipo. Il Mercato Monti ne è la rappresentazione più valida!(http://www.mercatomonti.com/)
 Credo che i capi e gli accessori vintage abbiano un fascino che spesso manca ai capi attuali (ma questa è solo un'opinione da "vecchia" nostalgica!). Personalmente però vi posso dire che sono sempre rimasta soddisfatta da questo tipo di acquisti! Tant'è che ormai ho una collezione di borse e accessori vintage! :) J.S.
La mia collezione! Da sinistra: tracolla Yves Saint Laurent, tracolla Gucci pelle Guccissima, pochette a fiori direttamente dall'armadio di mia nonna, maxi pochette nera in pelle, borsa in pitone verde. In alto: orecchini vintage a clip, orologio di mia nonna. 




10 comments:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...